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DOTT.SsA TANEL GIULIA

 

VIA ALLA VEDUTA, 13

38121 - TRENTO (TN)

P.I. 02451750224


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PRIVACY POLICY

Informativa sul trattamento dei dati personali Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

 

Gentile utente, desideriamo informarti che i tuoi dati personali raccolti direttamente presso di te saranno utilizzati da parte di Giulia Tanel Counseling nel pieno rispetto delle attuali Leggi vigenti.

Il presente sito tratta i dati prevalentemente in base al consenso degli utenti. Il conferimento del consenso avviene tramite il banner oppure tramite l’uso o la consultazione del sito, quale comportamento concludente. Con l’uso o la consultazione del sito i visitatori e gli utenti approvano la presente informativa privacy e acconsentono al trattamento dei loro dati personali in relazione alle modalità e alle finalità di seguito descritte, compreso l’eventuale diffusione a terzi se necessaria per l’erogazione di un servizio. Tramite i moduli di comunicazione o di richiesta di servizi vengono raccolti ulteriori consensi relativi alla finalità specifica del servizio.

Il conferimento dei dati e quindi il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati è facoltativo, l’Utente può negare il consenso, e può revocare in qualsiasi momento un consenso già fornito (tramite il banner  o le impostazioni del browser per i cookie, o il link Contatti). Tuttavia negare il consenso può comportare l’impossibilità di erogare alcuni servizi e l’esperienza di navigazione nel sito sarebbe compromessa.

 

1. Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è Giulia Tanel nella persona del suo legale rappresentante pro tempore.

Qualunque istanza relativa alla privacy dovrà essere indirizzata a: DOTT.SA TANEL GIULIA VIA ALLA VEDUTA 13 38121 TRENTO (TN)

 

2. Dati raccolti, finalità e base giuridica del trattamento

Utilizziamo i tuoi dati per garantirti l’accesso ai nostri servizi e la loro erogazione, tra cui:

- navigazione del sito web www.giuliatanel.it
- iscrizione alla newsletter
- modulo di contatto
- iscrizione a un evento

Quando usi i nostri servizi, accetti che siano trattati i dati personali che ci comunichi. I dati saranno trattati esclusivamente per le finalità per cui sono raccolti. Trattiamo due tipi di dati:

- dati forniti dall’utente
- dati che raccogliamo automaticamente

 

Il trattamento dei dati raccolti dal sito, oltre alle finalità connesse, strumentali e necessarie alla fornitura del servizio, è volto alle seguenti finalità:

– Statistica (analisi)
Raccolta di dati e informazioni in forma esclusivamente aggregata e anonima al fine di verificare il corretto funzionamento del sito. Nessuna di queste informazioni è correlata alla persona fisica-Utente del sito, e non ne consentono in alcun modo l’identificazione. Non occorre il consenso.

– Sicurezza
Raccolta di dati e informazioni al fine di tutelare la sicurezza del sito (filtri antispam, firewall, rilevazione virus) e degli Utenti e per prevenire o smascherare frodi o abusi a danno del sito web. I dati sono registrati automaticamente e possono eventualmente comprendere anche dati personali (indirizzo IP) che potrebbero essere utilizzati, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l’identificazione o la profilazione dell’Utente e vengono cancellati periodicamente. Non occorre il consenso.

– Attività accessorie
Comunicare i dati a terze parti che svolgono funzioni necessarie o strumentali all’operatività del servizio (es. box commenti), e per consentire a terze parti di svolgere attività tecniche, logistiche e di altro tipo per nostro conto. I fornitori hanno accesso solo ai dati personali che sono necessari per svolgere i propri compiti, e si impegnano a non utilizzare i dati per altri scopi, e sono tenuti a trattare i dati personali in conformità delle normative vigenti.

 

2.1 Dati forniti dall'utente

 

2.1.1. Iscrizione alla newsletter

Quando ti iscrivi alla nostra newsletter ti chiediamo di fornirci alcuni dati necessari per l’erogazione del servizio: nome, cognome, indirizzo eMail e tipologia di utente.

2.1.2 Modulo di contatto

Quando ci invii un messaggio utilizzando il nostro modulo di contatto ti chiediamo di fornirci alcuni dati necessari per l'erogazione del servizio: nome, cognome, indirizzo eMail.

2.1.2 Modulo di iscrizione a un evento

Quando ti iscrivi a un nostro evento ti chiediamo di fornirci alcuni dati necessari sia per poter registrare la tua partecipazione sia per poter emettere la ricevuta per la cifra versata qualora si tratti di un evento a pagamento.
Il presente sito raccoglie dati degli utenti in due modi.

– Dati raccolti in maniera automatizzata
Durante la navigazione degli Utenti possono essere raccolte le seguenti informazioni che vengono conservate nei file di log del server (hosting) del sito:
– indirizzo internet protocol (IP);
– tipo di browser;
– parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;
– nome dell’internet service provider (ISP);
– data e orario di visita;
– pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita;
– eventualmente il numero di click.

Questi dati sono utilizzati a fini di statistica e analisi, in forma esclusivamente aggregata. L’indirizzo IP è utilizzato esclusivamente a fini di sicurezza e non è incrociato con nessun altro dato.

– Dati conferiti volontariamente
Il sito può raccogliere altri dati in caso di utilizzo volontario di servizi da parte degli utenti, quali servizi di commenti, di comunicazione (moduli per contatti, box commenti), e verranno utilizzati esclusivamente per l’erogazione del servizio richiesto:
– nome;
– indirizzo email.Il trattamento dei tuoi dati si basa sul tuo consenso.

 

Cliccando sul tasto Invia presente sul modulo di contatto o sul tasto Iscriviti presente sul modulo di iscrizione alla newsletter o ancora sul tasto Iscriviti presente nei moduli di iscrizione ai nostri eventi, accetti la nostra privacy policy.

 

2.2 Dati che raccogliamo automaticamente

 

Raccogliamo i seguenti dati mediante i servizi che utilizzi:

- dati tecnici: ad esempio indirizzo IP, tipo di browser, informazioni sul tuo computer, dati relativi alla posizione attuale (approssimativa) dello strumento che stai utilizzando;
- dati raccolti utilizzando i cookie o tecnologie similari.

 

I dati rilevati dal sito generalmente non vengono forniti a terzi, tranne che in casi specifici: legittima richiesta da parte dell’autorità giudiziaria e nei soli casi previsti dalla legge; qualora sia necessario per la fornitura di uno specifico servizio richiesto dell’Utente; per l’esecuzione di controlli di sicurezza o di ottimizzazione del sito.

Trasferimento dei dati in paesi extra UE

Il presente sito potrebbe condividere alcuni dei dati raccolti con servizi localizzati al di fuori dell’area dell’Unione Europea. In particolare con Google, Facebook e Microsoft (LinkedIn) tramite i social plugin e il servizio di Google Analytics.

Il trasferimento è autorizzato in base a specifiche decisioni dell’Unione Europea e del Garante per la tutela dei dati personali, in particolare la decisione 1250/2016, per cui non occorre ulteriore consenso. Le aziende sopra menzionate garantiscono la propria adesione al Privacy Shield.

 

2.3 Dati di minori di anni 16

 

Se hai meno di 16 anni non puoi fornirci alcun dato personale né puoi registrarti alla newsletter e in ogni caso non assumiamo responsabilità per eventuali dichiarazioni mendaci da te fornite. Qualora ci accorgessimo dell’esistenza di dichiarazioni non veritiere procederemo con la cancellazione immediata di ogni dato personale acquisito.

 

3. Come assicuriamo la protezione dei tuoi dati

 

Il trattamento dei tuoi dati è effettuato utilizzando piattaforme e strumenti informatici idonei a garantirne la sicurezza, la correttezza e la riservatezza e con l’utilizzo di idonee procedure che evitino il rischio di smarrimento, sottrazione, accesso non autorizzato, uso illecito, modifiche indesiderate e diffusione. I dati saranno trattati esclusivamente per le finalità di cui all’art. 2. Sono raccolti e trattati esclusivamente i dati strettamente necessari al raggiungimento delle suddette finalità e per il periodo indicato nell’art. 6.

 

4. Eventuali destinatari o categorie di destinatari dei dati personali e comunicazione a terzi

 

Il titolare del trattamento si avvale di responsabili del trattamento per il raggiungimento delle finalità specificate al punto 2, in ogni caso idonei ad assicurare l’adozione di misure tecnico-organizzative idonee a soddisfare il rispetto della normativa sulla privacy. In particolare, i tuoi dati potranno essere comunicati a provider per la gestione e manutenzione del sito web assocounselingconference.it, ai fornitori di servizi di posta elettronica e a fornitori di servizi per la gestione di newsletter.

Senza il tuo consenso, i dati raccolti potranno essere comunicati a enti ed autorità amministrative e giudiziarie in virtù degli obblighi di legge.

 

5. Trasferimento di dati personali

 

Il presente sito web potrebbe condividere alcuni dei dati raccolti con servizi localizzati al di fuori dell'area dell'Unione Europea. In particolare, con Google, YouTube, Facebook, Twitter e Microsoft (LinkedIN). Il trasferimento è autorizzato in base a specifiche decisioni dell’Unione Europea e del Garante per la tutela dei dati personali, in particolare la decisione 1250/2016 (Privacy Shield – qui la pagina informativa del Garante italiano), per cui non occorre ulteriore consenso. Le aziende sopra menzionate garantiscono la propria adesione al Privacy Shield.

 

6. Come e per quanto tempo i tuoi dati saranno conservati?

 

I tuoi dati personali saranno trattati per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità di cui al punto 2., nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti. Per la newsletter conserviamo i tuoi fino alla cancellazione dal servizio.

 

7. Il conferimento dei dati è obbligatorio?

 

Il conferimento dei tuoi dati personali è necessario in quanto in assenza di comunicazione non possiamo garantirti l’erogazione del servizio richiesto.

 

8. Come puoi avere informazioni sui dati, modificarli, cancellarli o averne una copia?

 

In questo paragrafo ti spieghiamo quali diritti ti riconosce la normativa sulla privacy. Puoi esercitare i tuoi diritti:

- inviando una comunicazione a: DOTT.SA TANEL GIULIA VIA ALLA VEDUTA 13 38121 TRENTO (TN)
- inviando una eMail al nostro indirizzo di posta elettronica : giulia.tanel@gmail.com

 

8.1 Diritto di accesso

 

Hai il diritto di ottenere la conferma che sia in corso o meno un trattamento dei tuoi dati e, in tal caso, di ottenere l’accesso a tali dati e alle seguenti informazioni:

- le finalità del trattamento;
- le categorie di dati personali trattati;
- i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati;
- il periodo di conservazione dei dati personali previsto, ove possibile, oppure i criteri utilizzati per determinare tale periodo.

 

8.2 Diritto di rettifica

 

Puoi in ogni momento chiedere la rettifica dei tuoi dati.

 

8.3 Diritto di cancellazione

 

La cancellazione dei dati può essere richiesta se sussiste uno dei seguenti motivi:

- se i tuoi dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati;
- se hai revocato il consenso su cui si basa il trattamento e non esiste alcun altro motivo legittimo per il trattamento;
- se ti opponi al trattamento e non sussiste alcun ulteriore motivo legittimo per procedere il trattamento;
- se i tuoi dati personali sono stati trattati illecitamente;
- se i tuoi dati personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale previsto dal diritto dell'Unione o dello Stato membro cui è soggetto il titolare del trattamento;
- se i tuoi dati personali sono stati raccolti relativamente all'offerta di servizi della società dell'informazione ai minori.

Se sussiste uno dei suddetti motivi puoi chiedere la cancellazione dei tuoi dati.

 

8.4 Diritto di limitazione

 

Puoi ottenere la limitazione del trattamento se sussiste almeno una delle seguenti ipotesi:

- se contesti l’esattezza dei tuoi dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l'esattezza di tali dati personali;
- se il trattamento è illecito e ti opponi alla cancellazione dei dati personali e chiedi invece che ne sia limitato l'utilizzo;
- quando i dati sono per te necessari per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria, mentre al titolare del trattamento non servono più a fini del trattamento;
- quando ti sei opposto al trattamento e si sia in attesa delle verifiche necessarie per determinare se i motivi legittimi del titolare del trattamento prevalgano su quelli dell’interessato.

 

8.5 Diritto di opposizione

 

Puoi opporti in qualsiasi momento al trattamento dei tuoi dati personali:

- adducendo motivi legittimi connessi alla tua situazione particolare, ovvero quando il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico, effettuato per scopi di ricerca scientifica, storica o statistica oppure connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare del trattamento o anche se il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi, anche quando nell’ambito di tale trattamento è prevista la profilazione;
- qualora si tratti di trattamento finalizzato ad attività di marketing diretto (compresa la profilazione connessa al marketing diretto).

 

8.6. Diritto alla portabilità

 

Ove tecnicamente possibile, hai diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che ti riguardano e da te forniti al titolare del trattamento qualora:

- il trattamento si basi sul tuo consenso o su un contratto
- il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati.

L'esercizio del diritto alla portabilità lascia impregiudicato il diritto alla cancellazione.

 

8.7. Diritto di revoca del consenso

 

Puoi in ogni momento revocare il tuo consenso.

 

8.8. Diritto di reclamo

 

Hai il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo

 

9. Cookie

Questo sito fa uso di cookie, file di testo che vengono registrati sul terminale dell’utente oppure che consentono l’accesso ad informazioni sul terminale dell’utente. I cookie permettono di conservare informazioni sulle preferenze dei visitatori, sono utilizzati al fine di verificare il corretto funzionamento del sito e di migliorarne le funzionalità personalizzando il contenuto delle pagine in base al tipo del browser utilizzato, oppure per semplificarne la navigazione automatizzando le procedure (es. Login, lingua sito), ed infine per l’analisi dell’uso del sito da parte dei visitatori.

Il presente sito fa uso delle seguenti categorie di cookie:

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Alcuni di questi cookie sono eliminati alla chiusura del browser (cookie di sessione), altri hanno una durata maggiore (come ad esempio il cookie necessario per conservazione il consenso dell’utente in relazione all’uso dei cookie, che dura 1 anno).

Per questi cookie non occorre consenso;

 cookie di analisi, utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso. Sono assimilati ai cookie tecnici se il servizio è anonimizzato.

 cookie di profilazione e marketing, utilizzati esclusivamente da terze parti diverse dal titolare del presente sito per raccogliere informazioni sul comportamento deli utenti durante la navigazione, e sugli interessi e abitudini di consumo, anche al fine di fornire pubblicità personalizzata.

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9.1. Disabilitazione cookie

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NOTA IMPORTANTE

I browser web, come quasi tutti i software, modificano spesso la loro interfaccia grafica, con relativi comandi di gestione.
Fare riferimento quindi alle istruzioni dei produttori di questi software nel caso in cui le nostre istruzioni non fossero aggiornate per la distribuzione di una nuova versione dei browser sopra descritti.

Cookie di terze parti

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– Google Analytics: utilizzato per analizzare l’uso del sito da parte degli utenti, compilare report sulle attività del sito e il comportamento degli utenti, verificare quanto spesso gli utenti visitano il sito, come il sito viene rintracciato e quali pagine sono visitate più frequentemente. Le informazioni sono combinate con informazioni raccolte da altri siti al fine di creare un quadro comparativo dell’uso del sito rispetto ad altri siti delle medesima categoria.
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La raccolta e l’uso delle informazioni da parte di tali terzi sono regolati dalle rispettive informative privacy alle quali si prega di fare riferimento.

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Misure di sicurezza

Trattiamo i dati dei visitatori/utenti in maniera lecita e corretta, adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati. Ci impegniamo a tutelare la sicurezza dei tuoi dati personali durante il loro invio, utilizzando il software Secure Sockets Layer (SSL), che cripta le informazioni in transito. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, hosting provider).

Diritti dell’utente

Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e dell’art. 7 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, l’Utente può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i deguenti diritti:

– opporsi in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale;
– richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso);
– conoscerne l’origine;
– riceverne comunicazione intelligibile;
– avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
– richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti;
– nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere al solo costo dell’eventuale supporto, i suoi dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
– il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo;
– nonché, più in generale, esercitare tutti i diritti che gli sono riconosciuti dalle vigenti disposizioni di legge.

Le richieste vanno rivolte al Titolare del trattamento.